(PAESAGGI UMANI)

Fabio, la mia Calabria suona il Rock

"La Calabria mi ha sempre ispirato un'energia positiva, speciale e unica. Un giorno d’agosto di 5 anni fa, mentre ero con la mia famiglia nella bellissima Capo Vaticano, abbiamo deciso di trasferirci a Montalto Uffugo in provincia di Cosenza, paese d’origine di mia moglie Angela. Il mio orologio biologico voleva un cambiamento, una svolta. Credo che non esistano terre pure e terre impure da abitare, siamo noi stessi a dare valore al luogo in cui si vive e, per quello che mi riguarda, ci sto provando con tutto me stesso. Madre Natura è stata benevola con questo territorio regalandogli paesaggi mozzafiato. Spesso mi piace perdermi nei boschi vicino casa per sentire gli odori e i suoni e mi incazzo veramente tanto quando trovo spazzatura e rottami.

Tutto diventa una grande fonte d'ispirazione nel bene e nel male. Il cambio di mentalità qui è la chiave di volta per lasciare ai nostri figli un futuro migliore. Passo il tempo ad “ascoltare” il territorio e i suoni della terra dove vivo e li mischio con il Rock che fa parte del mio dna. E' sempre stato così, quando studiavo Economia e Commercio all’università e anche dopo essermi abilitato. Lavoravo come Commercialista, ma non ho mai smesso di suonare in giro con il mio gruppo storico gli Adels.

Poi, un altro bel giorno ho fatto la scelta definitiva (per molti folle), quella di lasciar perdere il “lavoro serio” per dedicarmi completamente alla musica che vivo come una vera e propria missione in mezzo a tante difficoltà. Avevo capito che non è importante avere ma dare, giusto per rimanere in tema di contabilità. Rifarei la stessa scelta senza nessun dubbio. Viviamo per essere felici e per dare felicità agli altri. Vinciamo insieme agli altri e mai da soli. La nostra vita è il tesoro più prezioso di tutte le ricchezze dell'intero universo. Per questo dobbiamo domandarci a cosa vogliamo dedicare questa nostra breve esistenza e come possiamo utilizzarla al meglio. Io me lo sono chiesto e la musica è stata la risposta.

 

  • https://www.facebook.com/calabriacul
  • https://www.instagram.com/calabria_c
  • https://twitter.com/calabria_cult
  • https://www.youtube.com/channel/UCh1

Il progetto non ha scopo di lucro: tutte le collaborazioni  si intendono a titolo gratuito

© Cambiamo il finale!

via Caparroni 15,

c/o Home for Creativity

87046- Montalto Uffugo (CS)

e.mail  calabriacult@gmail.com