cambiamo il finale!

Il muralista Domenico Romeo

La comunicazione digitale a servizio dei territori e di chi quotidianamente li anima, ovvero cittadini, organizzazioni, consorzi, istituzioni, aziende: l'associazione culturale Cambiamo il finale! progetta strategie multicanale per valorizzare  realtà locali, urbane e metropolitane - con le loro peculiarità geografiche, storiche, artistiche, paesaggistiche -  ma anche quelle  più periferiche, decentrate e atomizzate. I cosiddetti  “territori lenti" e quanti su di essi operano.

Cambiamo il finale! coordina strumenti e iniziative di comunicazione e pianifica eventi ed esperienze non convenzionali. Produce e diffonde contenuti sviluppando narrazioni immersive attraverso il corporate storytelling.

 

Cambiamo il finale! si avvale di un team di esperti della comunicazione e dell'informazione. Programma laboratori di  comunicazione digitale e di tecniche narrative per lo storytelling multimediale.  Si rivolge, in particolare,  a giovani impegnati in attività giornalistiche e di comunicazione (blogger, marketing manager) interessati  ad acquisire nuove competenze professionali e una maggiore sensibilità comunicativa mediante l’utilizzo di piattaforme digitali innovative. 

StoryLab Project

L’associazione Cambiamo il finale! programma un percorso formativo attraverso la composizione di piccole classi impegnate nella realizzazione di storytelling giornalistici e corporate, valorizzando il potenziale comunicativo ed espressivo che le tecnologie di rete abilitano.

L’obiettivo è di coinvolgere i giovani  in laboratori avanzati, accompagnandoli nella  composizione sul campo di un prodotto giornalistico corale, innovativo ed efficace, in grado di inglobare anche esperienze amatoriali di “citizen journalism”.

Allo stesso modo le classi acquisiscono gli strumenti per  la costruzione di narrazioni d'impresa volte a rafforzare la presenza delle aziende sul web, esaltandone identità e reputazione. 

Formatori esperti - giornalisti, consulenti per la comunicazione e il marketing, fotografi,  video maker di testate nazionali e internazionali - guidano le classi nel lavoro di redazione, approfondendo i temi legati al giornalismo,  all'informazione e alla comunicazione  digitale.

L'obiettivo è delineare nuove  figure professionali  del settore della comunicazione, attente all'evoluzione del mondo digitale.

Murales di Domenico Romeo

Il team di Cambiamo il Finale!

Donata Marrazzo

Giornalista professionista, fondatrice e curatrice di Calabria Cult

Please reload

Nicola Barbuto

Videomaker, Area Visual

Please reload

Roberta Caruso

Autrice,  Coordinatrice Area Comunicazione. Pianificatrice ispirata (Strategic Planner)

Please reload

Marcello Lambertini Padovani

Fotografo, Area Visual

Please reload

Franco Scarpino

Grafico e Fotografo, Area Visual

Please reload

Stefano Raso

Developer Strategy

Please reload

  • https://www.facebook.com/calabriacul
  • https://www.instagram.com/calabria_c
  • https://twitter.com/calabria_cult
  • https://www.youtube.com/channel/UCh1

Il progetto non ha scopo di lucro: tutte le collaborazioni  si intendono a titolo gratuito

© Cambiamo il finale!

via Caparroni 15,

c/o Home for Creativity

87046- Montalto Uffugo (CS)

e.mail  calabriacult@gmail.com